05 marzo 2012

COMUNICATO UFFICIALE DIRETTIVO DI DIGNITA' SOCIALE.

Cari iscritti e simpatizzanti, tengo a comunicarvi che vi è stata una importante riunione del direttivo Nazionale nella serata di lunedì 05/03/2012 il cui unico punto all’ordine del giorno erano le gravi e reiterate violazioni allo statuto, e allo spirito stesso del Movimento di Dignità Sociale, portate avanti dal Presidente Antonio Pappalardo nel corso delle ultime settimane. Durante la discussione sono state analizzate queste violazioni e il direttivo a termine di un dibattito serrato è giunto alla conclusione unanime che il Presidente Antonio Pappalardo non può più rappresentare il movimento e per tanto la sua destituzione si è resa necessaria agli occhi di tutto il direttivo e non solo. Inoltre Il comportamento del Generale Antonio Pappalardo è al vaglio del collegio dei Probiviri il quale ha ricevuto molte segnalazioni da parte degli iscritti sul comportamento lesivo del Movimento stesso da parte del Presidente.

Dignità Sociale è nata dalla gente per la gente, è un movimento di base che elegge i suoi vertici per servire la base stessa. Non il contrario. Il Presidente ha più volte invece interpretato il movimento come un suo mezzo per raggiungere altri fini, trascurando completamente lo statuto e la COSTITUZIONE.
La nostra idea di Movimento è quella che è la base a decidere quali temi trattare e le soluzioni perchè anni di imposizioni arrivate dall’alto hanno distrutto la democrazia e la coscienza civica del nostro Paese. La decisione di destituire il Presidente Pappalardo è stata sofferta ma necessaria , in quanto il Movimento nato dalla gente e fortemente rappresentato dalla gente, non accetta prevaricazioni da nessuno, neanche dai sui stessi vertici. Le nostre regole sono dure ma trasparenti pensate e scritte da gente onesta, vera, leale, che crede negli IDEALI DI DIGNITA’ SOCIALE e non è disposta a seguire azioni imposte e mai condivise.

Il Consiglio Direttivo Nazionale